Associazione Tradizionale Pietas

Sito ufficiale temporaneo

Visita guidata alla Porta Alchemica della villa del Marchese di Palombara inserita nei giardini di Piazza Vittorio, Roma.
Spiegazioni a cura di Giuseppe Barbera, archeologo e presidente dell'Associazione Tradizionale Pietas.

Il presidente Giuseppe  Barbera intervistato dal giornalista Massimo Tigani Sava. Tema dell'intervento è il Pitagorismo nel Sud italia.

Parte 1/3

Il giornalista Massimo Tigani Sava intervista il presidente dell'Associazione Tradizionale Pietas, l'archeologo Giuseppe Barbera, sul Pitagorismo nel Sud Italia.

Parte 2/3

Il Giornalista Massimo Tigani sava intervista l'Associazione Tradizionale Pietas sui temi del Pitagorismo.

Parte 3/3

Intervento del dott. Giuseppe Barbera, archeologo e presidente dell'Associazione Tradizionale Pietas, all'interno del seminario di studi "Le ultime scoperte di frontiera, dalla scienza iniziatica alla fisica quantistica", tenuto col prof. Vittorio Marchi, fisico, il 29 maggio 2010 presso la residenza Universitaria della Sapienza di Roma.
Intro a cura della giornalista Raffaella Rosa.

Intervento del presidente dell'Associazione Tradizionale Pietas Giuseppe Barbera sull'ecologia ed il riciclaggio in epoca Romana.
Festa de Noantri a Trastevere, Piazza Santa Maria in Trastevere.
Si ringrazia l'Associazione Memento Naturae per l'invito.

Lettura e commento esoterico al libro IX dell'Odissea.
Estratto dalle lezioni tenute dal Rettore del Templum Minervae, Giuseppe Barbera, Presidente dell'Associazione Tradizionale Pietas.

La processione dedicata alla dea Flora svoltasi nella seconda edizione di Campo di Flora, il campo nazionale delle tradizioni italiche.
Chiaravalle Centrale (CZ) - Agosto 2009

Questo video vuole essere un tributo a tutti coloro i quali vi parteciparono, grazie ad essi vivemmo una delle avventure più significative ed affascinanti nel segno della gentilità italica.

Il presidente dell'Associazione Tradizionale Pietas spiega cosa sia un quadrato magico ed accenna al quadrato di saturno ed alle elaborazione dei glifi.

Estratto da una lezione del corso di matematica pitagorica (A.A. 2009/2010) presso il Templum Minervae di Roma.

Homepage gratis da Beepworld

L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!